Condizioni d'uso

Termini e condizioni d'uso

Tutti i prezzi di vendita sono da intendersi comprensivi di Iva. Tutti i prezzi comprensivi di Iva non includono eventuali tasse, imposte e dazi applicabili nei Paesi in cui sono destinati i prodotti, qualora si tratti di spedizioni fuori dall’Italia. Tali costi, che risultano diversi da paese a paese, risultano a carico del Cliente, il quale avrà l’onere di verificarne l’ammontare presso le autorità doganali competenti. Il sito viene aggiornato periodicamente.

Il Riepilogo d'Ordine sarà disponibile sempre online, nel pannello I miei Ordini, nel relativo Menu Utente, e sarà anche regolarmente inviata via mail al momento dell’avvenuto pagamento dell’ordine.

Ogni prodotto o servizio è catalogato con un relativo prezzo, al quale deve essere aggiunto un prezzo di spedizione, il quale può variare a seconda della modalità di consegna, di pagamento, e in base all’ordine quantitativo effettuato. L’importo dovuto per la spedizione sarà regolarmente comunicato al Cliente, prima che il Contratto di vendita sia regolarmente concluso.

I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza preavviso ai clienti, i quali, in caso di Contratto di vendita concluso ma ancora in esecuzione godranno dei prezzi accettati nel contratto di vendita.

La merce sarà spedita non appena il pagamento dell’ordine sarà confermato.

Qualora entro dieci giorni dall’emissione dell’ordine non sia pervenuto alcun pagamento il contratto di vendita sarà ritenuto nullo ed eliminato.

Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Bari, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.

Per i vostri reclami contattateci all’indirizzo mail info@shopaffari.it. 

NEL CASO IN CUI IL CLIENTE RICEVA MERCE DIFETTOSA: La merce potrà essere restituita entro 10 giorni dalla consegna avvenuta a farneed.com Le spese di spedizione e anche quelle di imballo della merce da restituire sono totalmente a carico del cliente La merce difettosa sarà restituita o eventualmente rimborsata (solo ed esclusivamente nel caso in cui sia esaurita la merce) shopaffari.it  

NEL CASO IN CUI IL CLIENTE RICEVA MERCE DANNEGGIATA: Al ricevimento del pacco, controlla bene che le chiusure siano integre e non tagliate e/o manomesse e che il pacco non sia palesemente danneggiato, aperto e/o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato. In caso di spedizione con corriere, puoi accettare un pacco manomesso solo se la spedizione è stata assicurata, ma nel firmare il bollettino del corriere devi ben indicare "SI ACCETTA CON RISERVA". In questo modo in caso di merce mancante o danneggiata è possibile fare un reclamo al corriere per il rimborso. Se accetti un pacco assicurato manomesso senza la dicitura "CON RISERVA", e/o se non hai scelto l'assicurazione al momento dell'acquisto, non hai nessuna possibilità di effettuare un reclamo. Per cui prima di accettare il pacco, controlla l'integrità dello stesso! Le spese di spedizione per queste situazioni, riguardanti le spese per il rientro del pacco, e le spese per la spedizione del nuovo pacco, sono totalmente a carico del cliente.

Qualora in magazzino non fosse presente la merce ordinata dal cliente, per la nuova spedizione del pacco, sarà nostra premura contattare il cliente e decidere se scegliere prodotti alternativi dal nostro catalogo, oppure procedere al rimborso dell’ordine.

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti su shopaffari.it sono regolati dal D.lgs n. 206 del2005, che garantisce al consumatore il diritto di recedere dal contratto d’acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni lavorativi.

ECCO LE CONDIZIONI CHE REGOLANO IL DIRITTO DI RECESSO: Il bene soggetto dell’acquisto dovrà essere sostanzialmente integro. Il diritto di recesso può essere applicato solamente agli acquisti effettuati dalle persone fisiche, escludendo quindi gli acquisti effettuati da rivenditori e da chiunque acquisti con lo scopo di rivendere la merce a terzi Saranno a carico del cliente le eventuali spese di spedizione. La merce soggetta di recesso sarà controllata una volta arrivata nella sede di shopaffari.it, al fine di controllare la sostanziale integrità dei prodotti contenuti nell’imballo. Per queste motivazioni si richiede di prestare molta attenzione all’imballo e alla sua composizione, in maniera tale da permettere l’arrivo in totale integrità della merce. Per esercitare il diritto di recesso dovrà essere inviata comunicazione ad shopaffari.it entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricevimento della merce, la quale dovrà esserci inviata entro e non oltre 15 giorni dopo tale comunicazione.